VAL DI NON — INNSBRUCK & ALPENZOO

4 GIORNI / 3 NOTTI

quota di partecipazione a partire da  € 255,00  min. 40 partecipanti

1 GIORNO :

Città d’origine — Cavareno — Castel Thun — Cavareno

Partenza dalla città d’origine. Arrivo a Cavareno. Sistemazione in hotel. Pranzo . Partenza per Castel Thun. Gioco con la storia e personaggi di Castel Thun. In un grande scrigno piccoli visitatori potranno trovare curiosi indizi per ricercare i segreti del castello e dei suoi nobili abitanti. Ospiti d’eccezione di Ercole e Dorotea Thun i bambini esplorano la struttura del castello per scoprire le trasformazioni, la storia e alcuni misteri, che solo i nobili proprietari conoscono e possono svelare. Il percorso offre l’opportunità di avvicinarsi alla storia del castello attraverso l’utilizzo di mappe, plastici, immagini d’epoca e dipinti per rivivere l’atmosfera che fece di Castel Thun una delle dimore arredate più belle del territorio trentino. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

2 GIORNO :

Cavareno — Innsbuck (150 km) — Alpenzoo — Cavareno

Prima colazione in hotel. Partenza per Innsbruck. Visita guidata della città. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita all’Alpenzoo. Il parco si propone come luogo di incontro tra uomini e animali, offre l’opportunità di conoscere meglio numerose specie animali anche rare. Consente di prendere contatto con il mondo animale in modi differenti, dalla semplice osservazione ai corsi di specializzazione fino all’emozionante ora di biologia all’aria aperta trascorsa a diretto contatto con gli animali. Il gioco e il divertimento hanno un ruolo importante nella didattica della conservazione e della protezione dell’ambiente. Ritorno a Cavareno. Cena e pernottamento. 

3 GIORNO :

Cavareno — Canyon Rio Sass — Cavareno

Prima colazione in hotel. Partenza per il Canyon Rio Sass, una forra scavata dal flusso dell’acqua del torrente “Rio Sass” percorribile lungo passerelle a sbalzo e scalinate. Partendo dalla piazza del paese, una guida esperta ci accompagna, muniti di caschetto e mantello nei meandri di questo canyon dove è possibile osservare i vari fenomeni creati nella roccia attraverso il movimento dell’acqua e tra il susseguirsi di curve e controcurve, suggestivo notare la presenza di una flora di alghe rosse e verdi, muschi e felci. Grigliata nel bosco. Nel pomeriggio visita didattica della fattoria Mas da la Val —  un’occasione per un contatto caldo e diretto con gli animali, le piante gli spazi aperti per un viaggio alla scoperta della vita nel mondo del CONTADINO. L’asino CAMOMILLO, il cavallo LOLA, la pecora NUVOLA, galline e una stalla di mucche, animali che vivono liberi nei prati che circondano la fattoria. All’interno del minicaseificio il maestro Dario spiega la produzione del formaggio. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

4 GIORNO :

Cavareno — Mondo Melinda – città d’origine

Prima colazione in hotel. Visita didattica a Mondo Melinda, dove potrete soddisfare ogni curiosità riguardante le mele, dai metodi di coltivazione alle fasi di lavorazione nelle cooperative. E soddisfare anche la golosità del vostro palato, con la degustazione finale di tutte le varietà di mele Melinda (secondo disponibilità della stagione), il Melinda juice, gli snack e a richiesta il nostro dolce tipico, lo strudel di mele.

Rientro in hotel per il pranzo. Partenza per la città d’origine. Fine dei servizi.

La quota comprende : 

  • Viaggio A/R in Bus GT
  • Sistemazione in hotel*** in camere doppie, tutte dotate di servizi privati con trattamento di pensione completa.
  • Ingressi, visite guidate e didattiche come da programma
  • Accompagnatrice
  • Assicurazione Sanitaria e infortuni

La quota non comprende :

  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Leave a Reply