PROGRAMMI

CORSI ESTIVI ED INTERVALLI 

I corsi estivi ed invernali di lingua russa come lingua straniera sono probabilmente il modo più rapido per valutare le opportunità di formazione presso l’Istituto di lingua e cultura russa. Questi programmi sono indirizzati sia a chi ha l’intenzione di iniziare a studiare la lingua russa come straniera, sia a chi sta giá studiando in Russia e vuole in modo piú proficuo visitare San Pietroburgo.

I corsi possono durare da 2 settimane a 3 mesi, di 20 ore a settimana.

LINGUA RUSSA PER I PRINCIPIANTI 

Livello elementare (ТЭУ/A1)

 Il programma è rivolto a studenti, turisti, uomini d’affari, che studiano russo come lingua straniera e vogliono sentirsi sicuri nelle situazioni di comunicazione quotidiana. Particolare attenzione è dedicata alla formazione delle competenze comunicative.

Durata del corso è di 12-18 settimane (= 240-360 ore).

Come risultato finale voi ottenete le conoscenze di base del lessico e della grammatica russa, imparerete a capire semplici frasi e brevi testi, potrete leggere cartelli e pubblicità. Sarete in grado di raccontare e scrivere di voi stessi e della vostra famiglia, degli amici, del vostro giorno, del tempo libero utilizzando il vocabolario di 760 parole.

Livello di base (ТБУ/A2)

Il programma sarà utile a tutti quelli che hanno già livello elementare di lingua russa e vogliono ampliare le proprie conoscenze nei settori socio-familiare e socio-culturale della comunicazione. Particolare attenzione è dedicata allo sviluppo di abilità colloquiali e alla capacità di scrivere.

Durata del corso è di 12 settimane (= 240 ore) a condizione di conoscenza della lingua al livello A1.

Come risultato finale voi imparerete a leggere brevi testi e semplici articoli, potrete scrivere brevi annunci e lettere. Imparerete a comunicare in situazioni della vita quotidiana, sostenendo una conversazione su se stessi, la famiglia, la scuola, il lavoro, la città natale, la salute, il tempo libero. Il vostro vocabolario sara circa di 1300 parole.